Il vice Pinamonti, almeno inizialmente, sarà Samuele Mulattieri, attaccante del Sassuolo da questa stagione. Il capocannoniere della squadra che nella scorsa annata ha vinto la Serie B (il Frosinone) arriva in Serie A per consacrarsi definitivamente.
Chi è Samuele Mulattieri
Samuele Mulattieri (La Spezia, 7 ottobre 2000) è un calciatore italiano, attaccante del Sassuolo.
Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, esordisce in prima squadra il 14 aprile 2018, nella partita di Serie B pareggiata per 1-1 contro il Frosinone; il 22 aprile segna la prima rete tra i professionisti, nell'incontro perso per 3-2 per il Pescara. Nell'estate del 2018 viene acquistato dall'Inter. Dopo due stagioni nella formazione Primavera, il 5 ottobre 2020 viene ceduto a titolo temporaneo al Volendam, nella seconda divisione olandese, con cui realizza 19 reti complessive. Dopo aver svolto il ritiro estivo con i nerazzurri, il 27 luglio 2021 passa in prestito al Crotone, in Serie B. Il 25 luglio 2022 si trasferisce in prestito al Frosinone, sempre in Serie B. A fine anno, con 12 gol in 29 partite totali, contribuisce alla vittoria del campionato, che sancisce la terza promozione per i giallazzurri. Il 7 luglio 2023 il Sassuolo lo acquista a titolo definitivo dall'Inter nell’ambito dell’operazione che porta Davide Frattesi all’Inter.
Il ruolo di Samuele Mulattieri
Classico centravanti che ama agire soprattutto in profondità, ma pronto ad adattarsi allo stile della manovra offensiva neroverde. Ha un feeling spiccato con il gol e siamo convinti che possa diventare protagonista find a subito nella prima stagione in Serie A. Ruolo al Fantacalcio? Come accennato, parliamo di una Pc al Mantra e di un attaccante al Classic.
Perchè comprare Samuele Mulattieri al Fantacalcio
Comprare Samuele Mulattieri al Fantacalcio potrebbe significare assicurarsi il prossimo centravanti titolare del Sassuolo ad un prezzo di saldo. Un calciatore da 20/25 crediti su 1000, che in poco tempo rischia seriamente di scavalcare Pinamonti nelle gerarchie e diventare il punto di riferimento dei neroverdi. Per noi ha le qualità necessarie per essere il titolare dei neroverdi, pronto a fare come o addirittura meglio di un Pinamonti che probabilmente pagherete almeno il doppio.
Perchè non comprare Samuele Mulattieri al Fantacalcio
La controindicazione principale potrebbe ovviamente essere però allo stesso tempo proprio la presenza di Pinamonti. Qualora l'ex Genoa viaggiasse a ritmi superiori rispetto alla scorsa stagione fin da subito, non è da escludere poi che a quel punto la porta si chiuda. Dionisi inoltre ha dimostrato sempre di aver bisogno di tempo prima di inserire al meglio qualcuno. Di conseguenza, è da prendere, ma senza fare follie.
Samuele Mulattieri, le statistiche
Classe 2000, può vantare già 204 partite tra i professionisti, con la maggior parte delle presenze maturate in Serie B dove ha segnato in totale 19 gol e fornito 4 assist. In totale sono 80 le reti segnate in carriera, al fianco di 14 assist forniti.