La Salernitana cerca un paio di rinforzi in attacco. Con Bonazzoli che è volato a Verona, si è liberata un'altra casella da riempire per il reparto offensivo di Sousa. Le idee non mancano: ora la palla passa alla dirigenza per la scelta dei profili ideali.
Attacco Salernitana: piace Batshuayi
Il casting per l'attacco della Salernitana è in pieno svolgimento. L'ostacolo principale tuttavia è la formula che la Salernitana propone, ovvero un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Una strategia che sta un po' rallentando le operazioni, anche se le opzioni sono varie e una svola è dietro l'angolo.
Come riferito dal "Corriere dello Sport", il ds De Sanctis sta trattando col Monaco per Myron Boadu, 22enne olandese di origini ghanesi. Il club francese lo pagò 17 milioni 2 anni fa dall’Alkmaar, nelle ultime due stagioni in Ligue 1 non ha però brillato (31 presenze e 4 gol il primo anno, 12 presenze e 3 gol il secondo, complice un infortunio). E allora ecco rispuntare un nome già sondato: la Salernitana può provarci per Michy Batshuayi del Fenerbahce. L’attaccante belga di 29 anni ha segnato 12 gol nell’ultima stagione in 19 partite di Super Lig, oltre a 3 reti in Europa League e 5 in Coppa di Turchia. Il punto d’incontro potrebbe essere trovato su un prestito con diritto di riscatto a una cifra elevata.
Sullo sfondo Andrea Petagna, che piace anche a Torino e Cagliari ed è stato proposto anche alla Salernitana: riflessioni in corso, un effetto domino che può scattare anche grazie al possibile addio di Zapata all'Atalanta con destinazione biancorossa.