Sembrava potesse esserci l'Inter nel suo futuro e invece il finale è stato del tutto diverso: Nikola Milenkovic ha rinnovato con la Fiorentina. L'annuncio ufficiale è arrivato in conferenza stampa dove lo stesso centrale difensivo si è presentato, in compagnia del dg viola Barone.

Rinnovo Milenkovic, le sue parole

"È un giorno molto importante per me, per il mio rinnovo. Sono molto emozionato. L’anno scorso venivamo da due stagioni difficili, né io né la società eravamo convinti di lasciarci: volevo confrontarmi col club per capire le ambizioni. E anche il mister è stato importante per me. Quindi abbiamo rinnovato inizialmente di un anno, con l’accordo di riparlare l’anno successivo del mio futuro. Qui c’è un gran progetto, la Fiorentina sta crescendo continuativamente, poi i tifosi mi hanno dato tanto affetto soprattutto nell’ultimo periodo. Ho sentito davvero tanto affetto, mi sento molto amato. Poi devo dire che anche i direttori e il presidente hanno fatto un grandissimo lavoro per darmi la possibilità di continuare la mia carriera qua. Sono davvero contento. Ho fatto una scelta importante per il mio futuro. Ci ho pensato ed era quello che volevo di più".

Rinnovo Milenkovic, le parole di Barone

"Questo fa vedere serietà e percorso di Nikola Milenkovic, che ha nel dna la Fiorentina. Voglio tornare alla scorsa stagione: la Fiorentina ha precisato un’identità, uno stile, un modo di giocare. E oggi siamo qui per continuare il percorso iniziato l’anno scorso, e avere Nikola con noi significa tanto in fatto di continuità e di futuro. Questo è un contratto di cinque anni, è una scelta di vita di Fiorentina che sia Nikola che noi abbiamo fatto. Siamo fiduciosi su tutto ciò che stiamo facendo, voglio ringraziare la tifoseria per gli abbonamenti sottoscritti e quelli che saranno presenti non solo domenica con la Cremonese ma per tutta la stagione, quindi anche giovedì prossimo in Conference League”.