Si attendeva solo l'ufficialità, ora c'è anche quella: Miranchuk è un nuovo giocatore del Torino. Di seguito la nota del club granata.

Miranchuk al Torino: la nota ufficiale

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo con l’opzione per l’acquisto definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexey Miranchuk.

Miranchuk è nato a Slavjansk-na-Kubani, in Russia, il 17 ottobre 1995. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Spartak Mosca e poi nella Lokomotiv Mosca, con quest’ultima squadra ha esordito a 17 anni nel massimo campionato russo. In otto stagioni ha disputato 228 partite e segnato 43 gol, vincendo un campionato, tre coppe nazionali ed una Supercoppa di Russia. Nel 2020 il suo approdo in Italia, con l’Atalanta, e uno score di 56 presenze e 9 gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Per Miranchuk anche 20 partite e 1 gol nell’Under 21 della Russia e 41 presenze e 6 reti con la Nazionale maggiore.

Tutta la Società accoglie Alexey Miranchuk con un cordiale benvenuto a Torino: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

Torino e Fantacalcio: la nuova formazione con Miranchuk

Se c’è un dogma assoluto e su cui mister Juric è irremovibile è la scelta del 3-4-2-1 come modulo di partenza, declinabile anche col tridente. Si tratta del minimo comun denominatore della sua carriera e siamo sicuri che lo riproporrà anche nella stagione ormai alle porte con il suo Torino. Nelle ultime settimane, però, è cambiato più di qualche interprete nello scacchiere del tecnico granata: Miranchuk dovrebbe essere uno dei due trequartisti che agirà alle spalle di Sanabria. L'altro al momento sembra essere Radonjic, ma l'arrivo ormai imminente anche di Vlasic potrebbe stravolgere di nuovo le gerarchie in casa Torino.