La Lazio resta viva sul mercato. Nonostante le turbolenze tra società e tifoseria, la dirigenza continua a guardarsi intorno a caccia dei rinforzi da regalare al prossimo allenatore, Gennaro Gattuso.

Da Romagnoli ad Asp: le ultime sulla Lazio

Partiamo dalla difesa. Come riferito da Sky Sport, è praticamente fatta per la cessione di Alessio Romagnoli all'Al-Saad. Tra stasera e domani ci sarà l'ultima revisione dei contatti, poi l'operazione sarà chiusa. Il classe 1995 lascerà la Capitale dopo quattro stagioni. Per sostituirlo un profilo che piace è quello di Arnau Martinez, spagnolo classe 2003 retrocesso con il Girona. La retrocessione agevola l'operazione, visto che la clausola rescissoria è scesa a 7.5 milioni di euro. Martinez può giocare sia da centrale sia da terzino destro, nell'ultima stagione ha giocato 35 partite di Liga con 2 gol e 2 assist complessivi.

Difesa, ma non solo. Alla Lazio piace Jonathan Asp: per il trequartista attualmente in prestito al Grasshoppers dal Bayern Monaco si può chiudere intorno ai 4 milioni di euro, lasciando un'alta percentuale sulla rivendita ai bavaresi. Operazione, in questo caso, maggiormente avviata e su cui filtra un cauto ottimismo.