La Fiorentina è pronta a vivere un'estate di grandi cambiamenti. Dopo l'addio di Italiano e l'arrivo di Palladino, serve cambiare pelle e adattare la rosa alle richieste del nuovo allenatore. Soprattutto serve aggiungere qualità sulla trequarti e in attacco, dove i gol scarseggiano e hanno fatto la differenza nelle tre finali perse nel giro di un anno.

Palladino vuole Retegui e Colpani alla Fiorentina

Due rinforzi potrebbero arrivare dalla Serie A. Colpani è uno dei pupilli di Palladino, che lo abbraccerebbe di corsa anche alla Fiorentina. Le richieste del Monza, però, non sono da sottovalutare: almeno 20-25 milioni di euro per lasciarlo partire, altrimenti i brianzoli possono anche trattenerlo per un'altra stagione ancora.

In attacco, invece, il nome di Retegui intriga la dirigenza e lo staff tecnico di Palladino. Il bomber della Nazionale convince di più rispetto al profilo di Arnautovic e potrebbe arrivare alla Fiorentina per fare il titolare. Il Genoa lo valuta intorno ai 30 milioni di euro, nell'attesa che l'Europeo faccia il suo corso per aumentare (o meno) il prezzo del suo cartellino.