Il futuro di Jonathan Calleri sembra essere sempre più tinto di nerazzurro, con una piccola insidia inglese. L’Inter è difatti a un passo dall’attaccante del Boca: secondo quanto sostenuto dai media argentini, anche oggi, entro la prossima settimana si potrebbe andare a chiusura. Dalla sua, il ragazzo ha già salutato i suoi tifosi: "Grazie per tutto! Addio", ha scritto su twitter l'attaccante, di fatto formalizzando il suo imminente saluto al Boca.
"L'unica offerta concreta ad oggi è quella del Palermo, ma non basta per sbloccare la situazione. L'Inter potrebbe essere più vicina, si è mosso Mancini in prima persona per Jonathan, ma non mi risultano passi ufficiali della società nerazzurra", ha dichiarato ieri il suo agente.
Le cifre dell'affare sembrano delineate: poco meno di 11 milioni di euro agli xenezeis, parte dei quali verrebbero ammortizzati dai nerazzurri attraverso la cessione di Rodrigo Palacio, che a febbraio compirà 34 anni e che dovrebbe seguire l'esempio degli amici Osvaldo e Tevez. L'ex Genoa ha peraltro il contratto in scadenza a giugno 2016. Calleri, dalla sua, non vede l'ora di misurarsi coi campionati europei: in queste settimane sta ottenendo anche ufficialmente il suo passaporto italiano, e sarebbe così facilmente implementabile in rosa. Se così non dovesse essere, l'alternativa saebbe rappresentata dal prestito immediato (informale, perché verrebbe tesserato e poi ri-girato) al Bologna, per poi passare definitivamente all'Inter.
Gracias por todo y adios ..
— Jonathan Calleri (@Jocalleri) 8 Dicembre 2015
Volviendo .. Lo que viví hoy fue increíble , es IMPAGABLE . Gracias viejo @guillecalleri pic.twitter.com/IdUclkPSiO
— Jonathan Calleri (@Jocalleri) 21 Giugno 2014