Tolgay Arslan potrebbe lasciare la Serie A e il Fantacalcio. Sbarcato a Udine nell'estate del 2020 dopo le esperienze con Besiktas e Fenerbahce, il centrocampista tedesco classe 1990 ha giocato una buona prima annata e ora è ancora un titolare della mediana di Gotti. Ma da gennaio il tecnico friulano rischia di dover fare a meno di lui.

Arslan lascia il Fantacalcio a gennaio?

Secondo quanto riferito in serata dalla stampa turca, Arslan è finito nel mirino dell'Istanbul Basaksehir che già a settembre, dopo la chiusura del mercato estivo in entrata in Italia, ha prelevato sempre dall'Udinese il cartellino di Stefano Okaka, chiuso dall'arrivo in Serie A di Beto. Per lui ci sarebbe già un accordo sullo stipendio che avrebbe una durata di due anni e mezzo. Il trasferimento, che lo porterebbe a giocare in un campionato che il diretto interessato conosce molto bene, costringerebbe i fantallenatori a dover rimpiazzare uno slot lasciato vuoto nella seconda metà della stagione. 

I numeri di Arslan al Fantacalcio

Dopo un primo campionato di Serie A chiuso con 30 apparizioni e 3 gol, quest'anno Arslan non ha ancora ottenuto bonus al Fantacalcio. Anzi: pur avendole giocate tutte (di cui 5 da titolare e 2 da subentrato), ha rimediato due gialli e una fanta-media parziale del 5.5 ben poco invidiabile. Ora la possibilità di un addio a gennaio: chi lo ha in rosa non gioisce, ma comunque non andrebbe di certo a perdere un tassello fondamentale per puntare alla zona podio.

Arslan (Getty)
Arslan (Getty)