Giovanni Simeone in arrivo, Giacomo Raspadori potrebbe seguirlo a ruota (ma c'è ancora da trovare l'accordo). Il Napoli è molto attivo sul mercato degli attaccanti, con la cessione di Petagna che sbloccherà la trattativa per il Cholito. Ma anche a centrocampo le manovre restano caldissime.

Calciomercato Napoli, come sostituire Fabian Ruiz?

Il centrocampista spagnolo ha ormai le valigie pronte e un biglietto aereo con destinazione Parigi. L'accordo tra Napoli e PSG è stato ormai definito, anche se devono essere sistemati ancora gli ultimi dettagli prima dell'ufficialità. Spalletti e la dirigenza guardano già oltre e pensano a come sostituire Fabian Ruiz. Tre sono i profili più caldi: il primo è Szoboszlai del Lipsia, che costa però 25 milioni. L'alternativa si chiama Barak del Verona, mentre la terza opzione (low cost) porterebbe a Nandez del Cagliari.

Napoli, Zielinski cambia ruolo?

Le ultime manovre di mercato e i profili suggeriti per il dopo Fabian, potrebbero avere ripercussioni su Zielinski. Il polacco sembra destinato a rimanere, dopo i contatti delle scorse settimane con il West Ham, e potrebbe arretrare il suo raggio d'azione. Se davvero il Napoli punterà su giocatori offensivi (come Szoboszlai o Barak), Spalletti potrebbe utilizzare Zielinski in cabina di regia o sulla linea mediana in un 4-2-3-1, ipotesi che torna di grande attualità con l'eventuale arrivo di Raspadori. Una situazione di cui tenere conto anche in ottica Fantacalcio.