Luis Alberto rimane alla Lazio, almeno per ora. Ma i rapporti con la dirigenza e con lo stesso Sarri sono sempre più tesi, dopo l'ennesimo tentativo dello spagnolo di forzare la mano per essere ceduto. Il Siviglia sembra essersi tirato indietro dopo l'ingaggio di Isco. E adesso che succederà? Una situazione delicata anche in ottica Fantacalcio.

Lazio, Luis Alberto diventa una riserva?

Ieri Luis Alberto è tornato ad allenarsi con i compagni dopo qualche giorno di assenza per una (presunta) febbre. Ma in vista del debutto in campionato contro il Bologna è improbabile immaginarlo titolare. Già nelle amichevoli estive Sarri lo aveva spesso escluso dalla formazione titolare e, con il raffreddarsi dei rapporti, lo spagnolo rischia seriamente di scivolare indietro nelle gerarchie. In attesa di eventuali sviluppi di mercato, il titolare nel ruolo di mezzala sinistra potrebbe essere Basic, con Luis Alberto chiamato a riguadagnarsi il posto.

Calciomercato Lazio, idea Lo Celso

Intanto i dirigenti della Lazio continuano a guardarsi attorno cercando alternative nel ruolo di Luis Alberto. E l'ultima idea porta a Giovani Lo Celso, mezzala del Tottenham e della nazionale argentina. Il giocatore è nel mirino di Fiorentina e Villarreal, che sono avanti nella trattativa, ma i biancocelesti studiano un inserimento. Ovvio però che la permanenza di Luis Alberto e di Milinkovic Savic renderebbe più difficile questa ipotesi, così come rimane in stand by l'affare Ilic con il Verona, impostato da tempo ma vincolato alla situazione del "Mago". E adesso a rischio stante l'interessamento del Milan per il giocatore dell'Hellas.