Giornate importanti per il mercato della Fiorentina. Il club viola vuole piazzare un colpo importante a centrocampo e nel frattempo "sistema" la difesa con la conferma di Milenkovic. Il serbo, a lungo al centro di interessi da parte di Juve, Inter e club stranieri, alla fine si è convinto a rimanere in viola e presto dovrebbe firmare il rinnovo di contratto. Ma spuntano nuove sirene per capitan Biraghi.

Fiorentina, c'è un'offerta per Biraghi

La novità delle ultime ore arriva dall'Inghilterra: il Nottingham Forrest si è fatto vivo per Cristiano Biraghi. Il club inglese ha fatto sapere di essere pronta ad avanzare una prima offerta alla Fiorentina da 8 milioni di euro e per il giocatore un ricco contratto da oltre 2 milioni all'anno. La risposta è stata tiepida perchè la Fiorentina e il capitano puntano a proseguire insieme e anzi c'è la volontà di rinnovare l'attuale contratto in scadenza nel 2024. Salvo clamorosi rilanci, insomma, Biraghi resterà in viola.

Fiorentina, duello per Lo Celso

A centrocampo, dicevamo, la Fiorentina vuol regalarsi un grande colpo. E il primo obiettivo resta sempre Giovani Lo Celso, sul quale c'è però la forte concorrenza del Villarreal. Il centrocampista ha già un accordo con il club spagnolo in cui ha giocato in prestito nella scorsa stagione, ma i paletti del fair-play finanziario della Liga non permettono al momento di chiudere l'affare. Uno scenario che rilancia le possibilità della Fiorentina che ha presentato al Tottenham l'offerta per un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto da 20 milioni.