Potrebbe esserci anche l'Italia e la Serie A nel futuro di Alexis Sanchez, in scadenza il prossimo 30 giugno con l'Inter e contratto che di fatto non verrà rinnovato. L'attaccante cileno ha concluso la sua seconda avventura con la maglia nerazzurra vincendo lo scudetto, non giocando tantissimo ma entrando comunque spesso nelle rotazioni di mister Inzaghi. 

L'entourage di Sanchez ha ricevuto già diverse proposte dall'estero, con Inter Miami e River Plate in testa. Ma potrebbe concretizzarsi il romantico ritorno all'Udinese, che nel lontano 2008 di fatto lo lanciò nel calcio europeo, prima del trasferimento al Barcellona. 

Sanchez-Udinese, il punto

Alexis Sanchez potrebbe tornare a Udine, vestendo nuovamente la maglia della squadra con cui ha esordito in Italia. Per il momento il giocatore è concentrato sulla Copa America che giocherà con il Cile, che probabilmente sarà l'ultima della sua carriera: la competizione inizierà il prossimo 21 giugno, per concludersi il 14 luglio. 

Dunque eventuali trattative saranno sicuramente rinviate, Sanchez è concentrato sulla nazionale ma ha espresso volontà di voler rimanere in Italia. Como e Udinese si sono già mosse, con i friulani che cercano anche giocatori di leadership.

Sanchez al Fantacalcio 

Eventuale permanenza in A, significherebbe anche al Fantacalcio. La stagione appena conclusa non è stata il massimo per Sanchez, che ha complessivamente totalizzato 19 partite a voto, segnando 2 gol e fornendo 5 assist.