La rivoluzione in casa Napoli continua. Dopo aver salutato i senatori, gli azzurri sono alle prese con i casi Fabian e Meret, entrambi in scadenza ed entrambi finiti sul mercato.

Mercato Napoli: Fabian ad un passo dal PSG, il sostituto 
  

Se Meret è in grossa difficoltà e di fatto non sembra avere offerte per una cessione a titolo definitivo, diverso il discorso di Fabian Ruiz. Lo spagnolo avrebbe preferito giocare ancora per una stagione a Napoli per poi svincolarsi, in maniera tale da scegliere in autonomia la nuova squadra.

L'idea di Fabian Ruiz sembrava essere quella di giocare con il Real Madrid, ma l'offerta del PSG degli ultimi giorni ha di fatto sparigliato le carte. Lo spagnolo ha detto sì al quinquennale da cinque milioni netti offerti dai francesi ed ora i club trattano.

Il Napoli per cederlo chiede 25 milioni (più uno di bonus). Con l'addio dell'ex Betis, il Napoli comincerà a cercare una nuova mezz'ala.

Napoli: tre nomi per il centrocampo: Szoboszlai l'ideale

Tra gli obiettivi di mercato del Napoli, secondo le ultime notizie in arrivo dalla Campania, ci sarebbe anche Dominik Szoboszlai (22), 38 presenze e 10 gol in Bundesliga con il Lipsia nell'ultima stagione.

Il centrocampista costa 25 milioni di euro, ma per caratteristiche risolverebbe diverse questioni in mezzo al campo. L'ungherese piace da tempo a Giuntoli ed a Micheli, ds e capo area scouting, che guardano anche all’estero per rimpiazzare Fabian.

Barak una certezza

In Serie A il Napoli segue Antonino Barak (27). Il centrocampista del Verona sarebbe perfetto per il 4-3-3 di Spalletti o il 4-2-3- 1. A differenza di Fabian potrebbe essere utilizzato anche più avanti ma non come mediano. Se fosse partito Zielinski, che ha detto di no al West Ham ma resta sul mercato, Barak ne avrebbe preso il posto ma con l'addio a Fabian forse gli azzurri cercano un calciatore dalla maggior fase difensiva e di costruzione.

Nandez dalla B?


 
Attenzione per il mercato del Napoli anche a Nahitan Nandez (27 a dicembre) del Cagliari, per il quale il Napoli ha già lavorato in passato. L'uruguaiano è finito in Serie B con il Cagliari e spinge per la cessione. Il presidente Giulini per cederlo chiede oltre 10 milioni di euro. Il problema? Spalletti aveva chiesto in ritiro maggiore fisicità in mezzo al campo e Nandez, come Frattesi, non è esattamente un colosso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile