In casa Napoli sono ancora tanti i fronti da sistemare in chiave calciomercato, non c'è solo il nodo Koulibaly, sicuramente il più importante, ma appunto non l'unico: un'altra situazione che merita particolare attenzione è quella legata al futuro di Fabian Ruiz.

Napoli in cerca di una soluzione per Fabian Ruiz

Il centrocampista spagnolo comincerà la stagione col contratto in scadenza a giugno prossimo, non esattamente la situazione ideale per un calciatore. Sul suo valore tecnico-tattico non ci sono dubbi, ma i primi approcci con la dirigenza azzurra per provare a trovare un eventuale accordo sul rinnovo non sono andati bene. Si aspetta la mossa del presidente De Laurentiis per provare a sbloccare la situazione nei prossimi giorni, sennò potrebbe essere presa in considerazione anche una partenza in questa finestra di mercato.

Il futuro di Fabian Ruiz fra i problemi in casa Napoli (Getty Images)
Il futuro di Fabian Ruiz fra i problemi in casa Napoli (Getty Images)

De Laurentiis a Dimaro per risolvere (anche) la grana Fabian Ruiz

Il presidente del Napoli arriverà nel ritiro di Dimaro a metà settimana, e sicuramente ci sarà un confronto diretto con i calciatori in bilico, fra i quali appunto Fabian Ruiz. Il problema è che comunque ad oggi alla dirigenza partenopea non è giunta nessuna offerta ufficiale per il cartellino dello spagnolo, che dunque rischia di dover vivere una stagione da separato in casa: scenario che non farebbe al caso di nessuno, né della dirigenza che così perderebbe la possibilità di un introito economico importante, né di mister Spalletti che non potrebbe sfruttare un calciatore di livello, né di Fabian Ruiz stesso che potrebbe vedere il campo da gioco spesso e volentieri dalla panchina più che da protagonista diretto.