La Lazio piazza i primi due colpi di mercato. In attesa di novità importanti sul fronte Berardi, e della scelta definitiva sul nuovo regista, Lotito ha dato l'accelerata richiesta da Sarri per gli altri due tasselli di cui aveva bisogno: il vice Immobile e il terzino sinistro.
Lazio, in arrivo Amdouni e Kerkez
Capitolo numero uno, la prima alternativa a Immobile: la Lazio ha praticamente chiuso l'affare Zeki Amdouni. Per l'attaccante svizzero classe 2000 era previsto per oggi un incontro tra le parti, filtra un certo ottimismo per la fumata bianca: l'accordo col Basilea dovrebbe esserci intorno ai 15 milioni di euro bonus compresi, mentre per il giocatore è pronto un contratto fino al 2028 a 2 milioni di euro a stagione. Amdouni viene da un'ottima stagione: 7 gol in Conference League, 12 nella Super League svizzera e 3 nella Coppa Svizzera. E' il profilo prediletto di Sarri, anche più di quel Marcos Leonardo che era stato bloccato ma che ora rischia di sfumare.
Non è tutto: anche Milos Kerkez è a un passo dalla Lazio. Decisivo lo scatto nella notte: l'Az ha aperto al trasferimento in prestito oneroso a 2.5 milioni e riscatto obbligatorio a 11 per il forte laterale mancino ungherese classe 2003. Lo stesso giocatore manda segnali social inequivocabili sulla voglia di poter annunciare la sua nuova squadra: doppio sbarco in arrivo nel listone Fantacalcio.