L'infinito corteggiamento del Torino ad Armand Laurienté potrebbe concludersi nelle prossime ore, il club granata sarebbe pronto a soddisfare le richieste del Lorient, club francese militante in Ligue 1, e proprietario del cartellino dell'esterno offensivo nel mirino del d.s. Vignati da tempo.

Torino, distanza minima col Lorient per Laurienté

I contatti fra le parti in causa si stanno intensificando ulteriormente negli ultimi giorni, il Torino avrebbe deciso di alzare l'offerta soprattutto per la parte legata ai bonus, manca ancora l'accordo totale: i granata offrono 9 milioni complessivi, il Lorient ne richiede 10 con 8 di base fissa almeno. Il contratto di Armand Laurienté con la società francese è in scadenza a giugno 2023, e per questo il prezzo è comunque così contenuto: dipendesse solo da Vignati, l'affare sarebbe già arrivato alla fumata bianca, ma serve l'ok definitivo del presidente Cairo considerando lo sforzo economico richiesto in aggiunta.

Cairo chiamato allo sforzo per Laurienté (Getty Images)
Cairo chiamato allo sforzo per Laurienté (Getty Images)

Laurienté al Torino, nome interessante per il Fantacalcio

Nella scorsa stagione Armand Laurienté ha disputato 35 partite nel campionato francese, 6 gol e 2 assist per lui, anche 5 ammonizioni, numeri che comunque dimostrano quanto potrebbe risultare utile anche al Fantacalcio se si concretizzasse il suo passaggio al Torino. Solitamente impiegato su uno dei due esterni, ha disputato alcune partite anche in posizione più centrale o addirittura da falso centravanti. Un calciatore duttile che i fantallenatori farebbero bene ad appuntare sui propri taccuini.