L'affare ha preso ormai una direzione netta: Iturbe sembra chiaramente diretto verso Torino, sponda bianconera. Il Milan ha ormai molato la presa, concentrato com'è nelle cessioni di Robinho, Niang e Matri, per poter poi compiere l'affondo per Cerci. E allora è campo libero alla Juventus, contrastata dall'Atletico Madrid, per Juan Iturbe, che con la Signora ha già un accordo verbale.
Resta da definire l'accordo tra le società: la Juve è ferma a quota 21 milioni più Quagliarella (che però vuole il Torino) mentre il Verona non si smuove da quota 27-28 cash. In giornata, intanto, come dicevamo ieri, c'è stato l'ennesimo incontro tra le parti, alla presenza anche di Pierpaolo Triulzi, agente del ragazzo.
Il trasferimento dell'argentino in bianconero, intanto, è stato in qualche modo benedetto dal suo tecnico Mandorlini, oggi, su Tuttosport:
"Per tecnica pura e capacità fisiche è il migliore che abbia allenato. E' una macchina da Formula 1, non molla mai, recupera velocemente dallo sforzo fisico, ha scatto e resistenza. Può arrivare al livello dei più grandi: ha tutto ciò che serve per crescere ancora e assestarsi tra i cinque, sei giocatori più forti in circolazione. Iturbe è pronto per esportare altrove quanto fatto vedere a Verona". E sull'accoppiata con Tevez: "Ad affrontare la questione sarebbe Conte. Ma da osservatore esterno, però, non li vedrei affatto male. E con i due sudamericani più Llorente, sì che sarebbe un tridente da paura".
E di Iturbe, seppur in maniera tangenziale, ha parlato anche Adriano Galliani, oggi a Milanello per pranzare con lo staff tecnico. L'A.D. si è intrattenuto anche con i tifosi, firmando autografi, concedendosi alle macchine fotografiche e rispondendo anche a qualche domanda: "Balotelli torna il 22, ora è in vacanza. Iturbe? Adesso vediamo".