L'Inter lavora già sul mercato in vista della prossima stagione. Con la scadenza del contratto di Edin Dzeko ormai prossima e la scadenza del prestito di Lukaku, i nerazzurri pensano al futuro dell'attacco di Simone Inzaghi.

Inter: concentrazione massima, ma il mercato si fa a marzo

L'Inter spera di chiudere in maniera positiva la stagione ma lo staff mercato è già al lavoro in vista della prossima stagione.

Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, la dirigenza nerazzurra avrebbe imposto in questo mese uno stop alle trattative per i rinnovi rimandando ogni discorso a fine stagione, quando saranno più chiare anche le strategie e gli obiettivi.

Tuttavia il ds Piero Ausilio dovrà muoversi anche in vista di possibili addii, vista la situazione di diversi senatori nerazzurri. In bilico resta anche il nome di Edin Dzeko, uomo chiave della prima parte di stagione ma in scadenza di contratto. Il bosniaco il 17 marzo compirà 37 anni e questo non aiuta a trovare un'intesa.

Secondo quanto emerso dagli uffici nerazzurri, l'agente di Dzeko avrebbe chiesto un rinnovo biennale, mentre l'Inter sarebbe pronta a sottoscrivere un accordo annuale. Società e entourage avevano rimandato ogni discorso in primavera, ma sul tavolo di Dzeko sarebbe arrivata una proposta importante dall'MLS.

 

Inter: Scamacca al posto di Dzeko?

Per tale ragione, secondo le ultime notizie di mercato, l'Inter si sarebbe già mossa per raccoglie informazioni sul possibile colpo Gianluca Scamacca, a lungo seguito in passato prima di firmare con il West Ham.

Il percorso di Scamacca in Premier League non è stato lineare in questi mesi. L'attaccante di recente ha rotto con lo storico agente, finendo anche ai margini del West Ham. La punta romana in stagione ha collezionato 25 presenze e 7 reti in tutte le competizioni senza mai essere titolare. Per questo motivo il colpo in attacco da parte dell'Inter non sembra impossibile.

Mercato: Scamacca dipende da Lukaku e Correa

Il possibile arrivo all'Inter di Gianluca Scamacca dipenderà anche dalla conferma o meno di Romelu Lukaku. Il belga, in prestito dal Chelsea, sta provando a convincere il club almeno a rinnovare la permanenza.  Discorso diverso per Joaquin Correa, spesso ai box per infortunio. L'argentino è arrivato dalla Lazio a titolo definitivo e questo complica i piani nerazzurri.