Si avvicina la sessione invernale di calciomercato con la Juventus che dovrà intervenire soprattutto a centrocampo viste le squalifiche di Pogba e Fagioli. Il club bianconero deve valutare se puntare su un prestito fino a giugno o se fare un investimento, provando ad anticipare i tempi in vista dell'estate.
Calciomercato Juventus, idea Koopmeiners a gennaio
L'investimento potrebbe essere quello per Teun Koopmeiners, 25enne “tuttocampista” olandese dell'Atalanta che da tempo piace al direttore Giuntoli dai tempi di Napoli. Chiaramente, la Juventus conosce l'importanza che Koopmeiners rappresenta per l'Atalanta che ad agosto ha rifiutato l'offerta da 48 milioni presentata dal Napoli con l'intento di trattenere il centrocampista almeno fino a giugno.
Alla Continassa, però, c'è voglia di fare un tentativo già a gennaio, anche se Giuntoli e Manna non possono sbilanciarsi mettendo sul piatto un'offerta che oscilla tra i 45 e i 48 milioni di euro. Per tentare l'assalto all'olandese bisognerà lavorare a un definito piano di cessioni, quelle dei talenti Matias Soulé (attualmente in prestito al Frosinone), Samuel Iling Jr e Kenan Yildiz.