Il Bologna mette a segno il primo colpo di mercato. Mister Italiano reclamava a gran voce almeno quattro innesti, la società comincia ad accontentarlo: ecco le ultimissime sul mercato felsineo.

Zanoli va al Bologna

Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna ha preso Alessandro Zanoli. L'esterno classe 2000 di proprietà del Napoli lascia gli azzurri a titolo definitivo: affare da 5 milioni di euro più 1 di bonus. Il giocatore firmerà un contratto di quattro anni con opzione per un'altra stagione. Una trattativa già impostata nei giorni in cui Beukema compiva il percorso inverso. I rapporti tra i due club si sono leggermente irrigiditi dopo il caso Ndoye, ma non arenati come testimoniato dall'operazione ormai in dirittura.

Zanoli al Bologna sarà un jolly interessante anche al Fantacalcio. Listato difensore, può alternarsi con Holm e De Silvestri da terzino destro, ma all'occorrenza anche concedere un po' di respiro a Orsolini avanzando il proprio raggio d'azione da esterno alto, così come già successo l'anno scorso quando indossava la maglia del Genoa di Vieira.