Fino a qualche settimana fa sembrava fosse praticamente scontato l'addio di Frattesi al Sassuolo, con la Roma pronto a prenderlo. Così non è andata, con il centrocampista che a questo punto potrebbe anche rimanere in neroverde, ma con diverse squadre che sono però ancora interessate a lui.

Calciomercato Juventus: occhi su Frattesi

Come accennato, si è parlato tanto di Roma in ottica Frattesi, ma sono stati spesi anche i nomi di Milan e Napoli nelle ultime settimane, fino ad arrivare alla Juventus.

Paul Pogba e Weston McKennie sono infortunati e ne avranno per diverse settimane, allo stesso tempo Rabiot sembra essere ormai promesso sposo al Manchester United.

Per questo motivo in casa Juventus sono in corso delle riflessioni su come rinforzare il reparto di centrocampo e l'ultimo nome emerso in ordine cronologico è quello di Davide Frattesi. Il primo obiettivo resta Paredes, con Locatelli che andrebbe a fare il mediano, ma subito l'obiettivo è Frattesi, pronto per ricoprire il ruolo da mezz'ala con Loca che tornerebbe in mezzo. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti, ma prima di un affondo decisivo bisognerà far uscire Rabiot e decidere poi se puntare tutto su Paredes oppure no.