La Juventus accoglie il doppio colpo di mercato. Dopo l'arrivo di Di Maria (ieri era in città, oggi in scena le visite mediche), anche Pogba sta per sbarcare a Torino. Un altro arrivo a zero che andrà a rinforzare pesantemente la rosa di Allegri. Di seguito tutti i dettagli.
Quanto guadagnerà Pogba?
La Juventus nel corso delle ultime settimane ha blindato l'accordo con Pogba sulla base di un contratto di quattro anni da 8 milioni di euro netti a stagione.
Una cifra elevata ma alla portata della Juventus che, dopo aver lasciato andare a zero Dybala, ha liberato spazio in organico per far posto al 29enne francese. La Juventus, inoltre, potrà godere dei vantaggi fiscali derivanti dal Decreto Crescita e, per questa ragione, il peso del contratto di Pogba sarà inferiore a quello che la Juventus avrebbe dovuto corrispondere alla Joya.
Alle 18 Pogba sarà a Torino, accompagnato dall'agente Rafaela Pimenta. Domani le visite mediche, la firma e l'ufficialità dell'operazione.
Juventus e Fantacalcio: cosa cambia con Di Maria e Pogba?
Di Maria e Pogba stanno per essere ufficializzati, pronti ad immergersi a pieno nel mondo Juve in vista della prossima stagione. Al Fantacalcio rappresentano due colpi top, ma il loro arriva cambia diverse dinamiche anche all'interno della squadra. Mutano le gerarchie, ma in che modo?
Come spiegato nelle prime info-grafiche della stagione, Di Maria dovrebbe prendere posto nel tridente al fianco di Vlahovic e Chiesa. A centrocampo, nel 4-3-3 di Allegri, torna finalmente Pogba come mezz'ala dopo ottime stagioni sempre in quella posizione e sempre con il tecnico toscano. A completare la linea probabilmente, al momento, Locatelli e Zakaria, con McKennie leggermente più indietro nelle gerarchie. In difesa Danilo e Alex Sandro sembrano in vantaggio sulle fasce, con Cuadrado che diventerà importante sia come laterale difensivo che come esterno offensivo. Al centro, dinanzi a Szczesny, Bonucci e de Ligt, in attesa di capire il futuro di quest'ultimo.