Non è stata una stagione esaltante quella di Andrea Petagna al Monza, tanti bassi, qualche alto, ma un rendimento praticamente mai costante che di fatto non ha fatto scoccare la scintilla nel rapporto con mister Palladino.

In prestito alla società brianzola dal Napoli, è arrivato il riscatto, ma non è ancora chiaro quale sarà il suo futuro: se riceverà garanzie di maggior impiego, e dunque più spazio e continuità, potrebbe anche restare al Monza, sennò non sarebbe da escludere una sua partenza, che in queste condizioni ed allo stato attuale non è del tutto da escludere. 

Non ci sono ancora trattative vere e proprie o manifestazioni di interesse da altre società, ma l'entourage di Petagna avrebbe avuto qualche contatto con l'Udinese: i friulani potrebbero interessarsi a lui nel caso in cui partisse Beto, ipotesi tutt'altro che impensabile. Difficile capire quali potrebbero essere le cifre dell'affare, ma si tratterebbe comunque di una cifra sicuramente superiore ai 10.5 milioni di euro che il Monza ha versato nelle casse del Napoli per il riscatto.