Quando Antonello Venditti cantò per la prima volta "Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", molto probabilmente aveva già visto il futuro: Alvaro Morata potrebbe presto tornare a vestire la maglia della Juventus per la terza volta in carriera.

Juventus su Morata, l'Atletico Madrid attende

Dopo le due parentesi biennali dal 2014 al 2016 prima e dal 2020 al 2022 dopo, infatti, l'attaccante spagnolo potrebbe nuovamente ritrovarsi a far parte della rosa della Vecchia Signora: il suo rapporto con l'ambiente non è mai stato in discussione al di là dei due addii già consumati, e per un ritorno alla Juventus Alvaro Morata sarebbe addirittura disposto a ridursi l'attuale stipendio (ad oggi pari a 8 milioni di euro), a patto che il contratto sia lungo tre anni. Ha ancora un anno di contratto con l'Atletico Madrid, ma i Colchoneros potrebbero anche accettare di farlo partire a parametro zero, o giù di lì, pur di risparmiare l'ingaggio del calciatore.

Morata successore di Vlahovic alla Juventus? (Getty Images)
Morata successore di Vlahovic alla Juventus? (Getty Images)

Morata alla Juventus dipende anche da Milik e Vlahovic

Il futuro di Alvaro Morata, però, dipenderà anche da Dusan Vlahovic (corteggiato dalle big d'Europa) e, soprattutto, Arkadiusz Milik: molto difficile che, al di là del rapporto con mister Allegri, Morata venga preso per fare il punto di riferimento principale del nuovo attacco juventino, più probabile che il suo ruolo sia, nelle previsione della Juventus, di appoggio ad un altro big. Se restasse l'attaccante polacco, sarebbe difficile vedere Morata di nuovo alla Juventus, ma se non venisse esercitato il diritto di riscatto in scadenza fra qualche giorno, allora la trattativa potrebbe accelerare definitivamente.