Federico Chiesa sarà ceduto in caso di conferma di Max Allegri in panchina. L'attaccante italiano, infatti, sarebbe pronto a chiedere al club di essere messo sul mercato.

Juve: Chiesa in rotta con Allegri?

Il futuro di Federico Chiesa alla Juventus è legato a quello di Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da tmw, infatti, l'esterno classe 1997, in scadenza di contratto con la Juventus nel 2025, potrebbe dire addio ai bianconeri a fine stagione, qualora dovesse essere confermato Allegri in panchina.

Chiesa, secondo quanto trapelato, non gradirebbe particolarmente il modulo 3-5-2, e la posizione di seconda punta, già ricoperta per necessità e con qualche patema a Firenze con Iachini.

L'azzurro preferirebbe giocare esterno in un 4-3-3 e questo aspetto, unito alle difficoltà a sul rinnovo del contratto dal punto di vista economico, potrebbe spingere l'ex Viola lontano da Torino.

Chiesa nel mirino del Liverpool?

A tal proposito, fanno eco le voci provenienti dall'Inghilterra riguardanti l'interesse del Livepool per Federico Chiesa. Il club di Premier League  sarebbe pronto ad offrire a giugno circa 45 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante in caso di addio a Salah.