Il riscatto di Alvaro Morata resta in bilico. L'attaccante spagnolo, in prestito dall'Atletico Madrid, a fine stagione dovrà tornare in Spagna come da accordo con il club madrileno. Il suo destino, infatti, sembrava segnato dopo un inizio di stagione altalenante.
Juventus: che succede con il riscatto di Morata?
Tuttavia nelle ultime ore da Torino rimbalza una notizia che potrebbe cambiare i piani di mercato della Juventus ed il futuro di Alvaro Morata. La Juve, infatti, sarebbe pronta a riscattare Alvaro Morata a fine stagione.
Per avere Morata, la Juventus ha già pagato 10 milioni di euro all'anno per il prestito. Una cifra importante per la Juve che ha speso 20 milioni di euro senza avere tra le mani praticamente nulla. L'accordo con l'Atletico Madrid, club ancora proprietario del cartellino di Alvaro Morata, prevede la possibilità di riscatto in favore della Juve in estate per altri 35 milioni di euro. Una cifra elevatissima che il ds Cherubini non sembra intenzionato a spendere. Per questa ragione, negli ultimi mesi, il destino di Alvaro Morata sembrava segnato.
Mercato Juventus: Morata può restare con uno sconto
Dopo l'ultima prova di Alvaro Morata con il Verona a tutto campo, il futuro di Morata potrebbe cambiare. Lo spagnolo ha dimostrato di essere anche un attaccante di lotta e di movimento, pronto a dispensare assist per i compagni. E così la Juventus avrebbe di nuovo cominciato ad interrogarsi sul riscatto di Alvaro Morata nel calciomercato 2022.
L’avvento di Dusan Vlahovic sembrerebbe aver fatto benissimo allo spagnolo, dispensato dai soli compiti di finalizzatore. I due si sono cercati, hanno dialogato e il serbo è stato sicuramente favorito dai movimenti di Morata che a fine gara ha commentato:
«Sono contento perché ho passato l’ultimo mese senza sapere cosa succedeva. Ma Allegri e la società mi hanno detto che avevano tanta fiducia in me».
La Juventus per trattenere Morata spera in uno sconto da parte dell'Atletico Madrid. I Colchoneros potrebbero accontentarsi di 20-25 milioni di euro per lasciare andare Morata.
Futuro Morata: la trattativa si annuncia lunghissima
Dunque, nel caso in cui l'Atletico Madrid dovesse aprire ad uno sconto sul riscatto di Morata, la Juventus potrebbe tenere la punta per un investimento totale che sarebbe di 45 milioni di euro (20 per i due prestiti e 25 per il riscatto).
Contenuto non disponibile