Oramai la strategia del Milan è chiara, far sapere a tutti, in particolar modo all'altra sponda del naviglio milanese, che la società rossonera, con Tevez, ha un accordo ben preciso, che l'argentino, ed ovviamente anche il Milan, hanno tutta l'intenzione di rispettare.
Fuori il PSG, che lo stesso Apache ha escluso, e che adesso probabilmente andrà a pescare o quantomeno proverà a stuzzicare le fantasie di Fernando Torres, già allenato da Carlo Ancelotti ai tempi del Chelsea: rimangono Milan e Inter, con i primi forti del loro accordo, i secondi della loro offerta, superiore, pare, a quella rossonera. Da oggi però, manca ovviamente la certezza assoluta, i nerazzurri potranno anche contare su un nuovo alleato, e cioè una foto scattata in un ristorante e che ritrae tre personaggi sorridenti: Galliani, Tevez e il suo procuratore. L'immagine avrebbe fatto infuriare e non poco i dirigenti del City, a questo punto ancor più invogliati ad ascoltare e prendere in esame altre proposte.
Si preannuncia un braccio di ferro pesante, e mentre Galliani non risponde all'inserimento nerazzurro nell'affare, è lo stesso ad del Milan a rilasciare dichiarazioni a conferma dell'accordo con Tevez: "Abbiamo l'accordo con Tevez, ora c'è in corso una trattativa con il Manchester City e aspettiamo una risposta". I dirigenti nerazzurri rimangono in Inghilterra, il derby di mercato è solo all'inizio