Marko Pjaca può salutare l'Empoli a gennaio. Arrivato in estate, l'ex Juventus non ha convinto sul piano delle prestazioni e l'abbondanza sulla trequarti potrebbe spingere il club toscano a mandare via in prestito il giocatore, anche per permettergli di giocare con maggiore continuità.
Pjaca via dall'Empoli a gennaio?
Era stato il colpo dell'ultima sessione estiva di calciomercato, ma ora Pjaca può davvero salutare l'Empoli. Ancora una volta a titolo temporaneo, per quello che sarebbe il settimo prestito da quando è arrivato alla Juventus nel 2016. Accardi lo aveva preso dai bianconeri pensando al colpaccio, a conti fatti finora è stato un mezzo flop. Nonostante il lungo stop del gioiellino Baldanzi, nei mesi in cui è stato chiamato in causa ha fatto pochissimo. E ora, col rientro del talento classe 2003 insieme con Bajrami, lo spazio sulla trequarti si riduce.
Per Pjaca fino a questo momento 7 presenze, 0 gol e solo 351' in campo in campionato. Lo scenario sembra abbastanza delineato: si è fatta avanti la Sampdoria, a margine di un discorso che potrebbe coinvolgere anche Caputo, pronto a fare il percorso inverso e tornare in Toscana. Può essere una svolta personale per il croato che dal 2017, ovvero dalla stagione succwssiva alla rottura del crociato, ha ottenuto 9 presenze e 2 gol con lo Schalke, prima di tornare alla Fiorentina e a limitarsi a qualche comparsa con Anderlecht, Genoa e Torino. Che sia Genova, sponda blucerchiata, la chance giusta?