Sono giorni delicati in casa Lazio per quanto concerne la scelta del portiere: dopo il doppio addio di Strakosha e Reina, la dirigenza biancoceleste si è fiondata sul mercato per prendere un estremo difensore di livello che sia titolare nella prossima stagione.

Calciomercato Lazio: le ultime su Maximiano

Il primo obiettivo sembrava essere Carnesecchi, poi sono avanzati i nomi di Vicario, Sirigu e Provedel, fino ad arrivare a Maximiano, che sembrerebbe la prima scelta della Lazio in ottica portiere titolare della prossima stagione.

La dirigenza biancoceleste sta lavorando duramente per portare l'estremo difensore di proprietà del Granada a Formello. I contatti stanno proseguendo e nelle ultime ore sono più frequenti del solito: il classe 1999 ha fatto capire di gradire non poco la destinazione, motivo per cui la Lazio sta affondando il colpo, tentando di chiudere il prima possibile.

Portiere di grande prospettiva, ma con già una buona esperienza alle spalle, Maximiano è diventato l'obiettivo numero uno per la porta in casa Lazio: si proverà poi ad affiancargli un profilo esperto in vista della prossima stagione, ma prima occorrerà chiudere la trattativa e in tal senso la prossima settimana potrebbe essere decisiva.