L'impatto di Lionel Messi sul calcio statunitense "rischia" di essere devastante. L'ex Barcellona, prossimo rinforzo dell'Inter Miami, sarà il più grande calciatore ad essere mai approdato nella Major League Soccer. Un trasferimento storico per l'universo calcistico a stelle e strisce, con inevitabili vantaggi anche sotto l'aspetto mediatico.

Inter Miami, ecco come verrà pagato lo stipendio di Messi

Ecco perché il club ha studiato una strategia ben precisa per assicurarsi di poter pagare lo stipendio della stella argentina. Lo stipendio di Lionel Messi non sarà pagato solo dall'Inter Miami: la Lega, infatti, parteciperà al 50% al pagamento degli emolumenti del calciatore. Allo stesso modo verranno divisi gli incassi del botteghino per le gare a cui prenderà parte il sette volte pallone d'oro.

Prezzi dei biglietti alle stelle

Immediato l'effetto sui prezzi dei biglietti: per le partite in cui Messi potrebbe esordire, infatti, il ticket più economico costava 29 dollari. Ora, invece, servono almeno 422 dollari per assicurarsi la partecipazione a quello che sarà un vero e proprio evento. E non è finita qui: anche Apple e Adidas, colossi in ambito tecnologico e sportivo, saranno coinvolti nello stipendio di Messi. Le due aziende dovrebbero corrispondere al calciatore parte degli incassi legata agli abbonamenti della pay tv.