In un mercato sempre più proibitivo per le italiane, costrette a fare i conti con FFP e ed ingaggi ormai non più sostenibili, le operazioni a basso costo sono all’ordine del giorno, meglio ancora se riguardano calciatori riconosciuti come ‘usato sicuro’ che, nella maggior parte dei casi, si riescono a liberare a zero dal proprio club.
Gli esempi sono innumerevoli, ma da ultimo è utile citare Seydou Keita, calciatore maliano della Roma classe 1980 che, tesserato in estate gratis, sta rendendo sopra qualsiasi più rosea aspettativa, risultando il miglior centrocampista per prestazioni a disposizione di Garcia. Proprio i giallorossi contendono ai nerazzurri un calciatore che potrebbe avere lo stesso impatto di Keita sul campionato italiano: si tratta di Maxi Pereira, esterno destro classe 1984 in scadenza col Benfica. Nazionale uruguagio, adoperabile indifferentemente come terzino o esterno di centrocampo, il calciatore vanta ben 97 caps e 3 reti con la Celeste, della quale è colonna portante dal 2004.
Su di lui non ci sarebbero solamente le sopracitate Roma e Inter, ma anche altri importanti club italiani quali Milan e Napoli, oltre alla solita pletora di club stranieri, composta da Besiktas, Arsenal e Liverpool.
Redazione Canale Inter