Il Milan di Stefano Pioli è al lavoro per rialzare la china. La sconfitta nel derby contro l'Inter ha fatto salire a galla diversi problemi, tra cui quello relativo a Rafael Leao. L'attaccante portoghese non è stato decisivo nemmeno nel match di domenica contro la squadra di Simone Inzaghi e per questo motivo sembra essere finito sulla graticola. Nell'occhio del ciclone ci sono le sue ultime prestazioni non proprio convincenti, secondo molti dovute anche dalla situazione contrattuale che non lo terrebbe concentrato sul calcio giocato.

Rinnovo Leao-Milan, trattativa arenata

 La trattativa per il rinnovo contrattuale di Rafael Leao col Milan è andata avanti per mesi, ma l'intesa tra le parti mai è stata raggiunta a causa delle cifre per l'ingaggio e la clausola rescissoria, oltre che per il nodo relativo ai milioni da versare nelle casse dello Sporting Lisbona.

Nonostante la voglia mostrata dal giocatore di restare a Milano, l'affare sembra decisamente arenato. Tutto è fermo e la trattativa, oramai in stand-by da diverse settimane, sembra essere decisamente arenata. L'addio, a questo punto, qualora la situazione non cambiasse, sembra essere oramai alle porte.