Due potenziali ritorni in Serie A: un difensore ed un attaccante, entrambi esplosi proprio in Italia, qualche anno fa. Parliamo di Modibo Diakité e Victor Nsofor Obinna. Entrambi classe '87, hanno avuto nelle annate rispettivamente trascorse alla Lazio ed al Chievo l'apice delle loro carriere.
Oggi Diakité trova poco spazio al Sunderland, dove il 10 giugno scorso s'era trasferito, dopo aver vissuto una stagione come fuori rosa a Roma.
Pare che il Verona abbia già effettuato un sondaggio per il difensore dal passaporto maliano, ma anche Sassuolo e Sampdoria sarebbero interessate. Per Obinna, invece, lo spazio alla Lokomotiv Mosca - dove s'è trasferito dopo Malaga, West Ham e Inter - è sempre meno, e l'obiettivo Mondiale nel mirino.
Il Parma ha, già a novembre, fatto un sondaggio per lui, in previsione d'una potenziale cessione di Biabiany. Ma anche il Chievo sarebbe felice di riabbracciarlo: la sua valutazione è assai ridotta (circa 2 milioni), ed essendo in scadenza nel 2015 l'acquisto potrebbe essere vantaggioso. Su di lui c'è peraltro da segnalare una richiesta di informazioni da parte anche dell'Atalanta ma soprattutto del Celta Vigo, in Liga, che ad oggi pare in pole.