Si avvicina il mercato di gennaio, ed aumentano le voci sul destino di alcuni giocatori. Tra questi c’è Mateo Kovacic, numero 10 dell’Inter che il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri sembra vedere ben poco.
Sul talento croato, nell’ottica di un prestito secco in gennaio, ci sarebbe la Sampdoria, che pur avendo un centrocampo tra i più folti è in cerca di rinforzi per rafforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Nel dettaglio sarebbe stato proprio Mihajlovic ad aver avallato con fermezza questa decisione, considerato il nuovo modulo dato al Doria, impianto tattico nel quale un '10' puro e dotato di notevole senso geometrico come il croato starebbe assai bene.
Il giocatore, però, è stato un grosso investimento della società nerazzurra (12 i milioni versati per il suo cartellino) e per nessun motivo l'Inter vuole privarsene. Per questo l'unica ipotesi percorribile è quella del prestito secco.
E considerato che ad oggi i posti di Cambiasso, Alvarez e Guarin non sembrano in discussione, l'ipotesi appare sempre più percorribile.