Il gol in extremis al Celtic, in Champions League, ha certamente riacceso il discorso rinnovo per Pedro con la Lazio. L'attaccante spagnolo, in biancoceleste dall'estate del 2021, va in scadenza il prossimo giugno, sin qui discorsi molto blandi su un eventuale rinnovo, anche alla luce dell'età che avanza (classe 1987) e dei progetti della Lazio, con l'idea di ringiovanire la rosa e abbassare nettamente il monte ingaggi.
Ma quale futuro per Pedro? La Lazio avrebbe sul piatto due opportunità, che valuterà nel corso della stagione, di comune accordo con il giocatore e il suo entourage.
Pedro-Lazio, manovre di rinnovo: il punto
La Lazio potrebbe incontrare Pedro nelle prossime settimane, sul tavolo l'ipotesi del prolungamento del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2024. La società biancoceleste ha davanti a sé due ipotesi: rinnovare Pedro in automatico al raggiungimento delle 25 presenze stagionali, oppure andare a scadenza e rinegoziare la parte fissa. Quest'ultima sarebbe la soluzione che piace a Lotito, soprattutto per un discorso economico; da capire anche Sarri che intenzioni ha su Pedro in termini di presenza e affidabilità in campo.