Lazio sugli scudi: e con Felipe Anderson sul mercato - su di lui s'è già mosso il Barcellona, oltre ai due Manchester - Tare e Lotito pensano a come investire il probabile tesoretto ricavabile dalla cessione del brasiliano.

Il nome più caldo degli ultimi giorni è quello di Graziano Pellè: ancora una volta in gran spolvero in azzurro, il centravanti del Southampton ancora spera, un giorno, di fare ritorno in Italia. Dove, in realtà, di occasioni ne ha avute ben poche: alla soglia dei 30 anni sinora ha giocato nella massima serie solo a Parma ed a Lecce, da dove poi ha spiccato il volo per l'Olanda prima e la Premier poi. Proprio in Inghilterra, oggi, il leccese è un oggetto misterioso: partito benissimo in campionato, Pellé è poi andato calando, sino a restare costantemente in panchina. Oggi il ragazzo pensa al futuro, e c'è la Lazio, che a breve dovrà affrontare una volta per tutte il caso Klose. Il tedesco ha sì raggiunto l'opzione di rinnovo automatico sino a giugno 2016 dopo la ventesima presenza in campionato, ma riflette. Molti club in patria lo rivorrebbero, così come un paio di società di MLS. A cifre importanti, allettanti per un calciatore che, nonostante sia tuttora affidabilissimo, a giugno compirà ben 37 anni. Ecco perché l'obiettivo biancoceleste diventa, in caso di partenza del campione del mondo, proprio l'ex AZ, che il Southampton pagò ben 11 milioni in estate. Oggi ne vale poco meno di dieci: una cifra importante, ma che potrebbe essere investita tranquillamente in caso arrivi il tesoretto Anderson e, soprattutto, se Klose decidesse di andar via. Pellé in Inghilterra guadagna 2.5 milioni a stagione: troppi, per il club di Lotito, che però potrebbe diminuire gli emolumenti annui giocando, come spesso capita, sulla durata del contratto. Ed offrendogli un ruolo da co-protagonista, accanto a Djordjevic, anche in Europa.

 

Get Adobe Flash player

 

Sempre per la trequarti, Tare prepara anche un altro affare a basso costo: si tratta di Kevin Prince Boateng. L'ex rossonero allo Schalke 04 non sta vivendo certo una stagione esaltante, ed i continui passaggi in Italia, dove ha conosciuto ed a breve potrebbe sposare la sua Melissa Satta. Kicker qualche settimana fa scrisse addirittura che i tedeschi lascerebbero partire quasi gratis il ghanese, che però è anche il giocatore più pagato della rosa di Di Matteo (8 milioni netti all’anno). Cifre inarrivabili per la Lazio, che però potrebbe vedersi recapitare il cartellino per una cifra compresa tra i 5 ed i 6 milioni, considerata la volontà del ragazzo e, soprattutto, il contratto in scadenza 30 giugno del 2016.

Su Boateng c'è anche da considerare un interessamento dell'Inter, che lo considera una valida alternativa al sogno, comunque raggiungibile, Yaya Tourè.