Il Milan lavora già per il dopo Theo Hernandez. I rossoneri continuano a lavorare sul mercato in vista della prossima stagione e non solo. Tra le priorità quella di trovare un nuovo terzino sinistro titolare.

Calciomercato Milan: svolta a sinistra

Il Milan saluterà Theo Hernandez a fine stagione. Il terzino sinistro francese ha il contratto in scadenza tra una sola stagione e, viste le prestazioni in campo in quest'ultima annata, difficilmente i rossoneri accontenteranno le richieste economiche del suo entourage. Per il rinnovo dell'ex Real, infatti, non sono stati fatti passi avanti vista la richiesta economica da 7 milioni di euro.

Per tale motivo, se il Milan vorrà evitare di perdere Theo a parametro zero nel 2026, dovrà trovare modo di cederlo in estate. 

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, il primo nome sulla lista dei dirigenti rossoneri sembrerebbe essere il belga Maxim De Cuyper, 24enne del Club Bruges. In attesa di svelare il nome del nuovo direttore sportivo, lo staff di Moncada avrebbe già allacciato i primi contatti con gli agenti del giocatore per ribadire il gradimento del Diavolo.

 

Milan: concorrenza e prezzo

Ma su De Cuyper non c'è solo il Milan. Durante l'ultima partita persa in Champions League contro l’Aston Villa, il laterale sinistro è andato in gol, dimostrando anche capacità realizzative. La rete contribuirà probabilmente ad alzare le richieste del Bruges per il calciatore che è seguito anche da Arsenal e West Ham, ed in Italia dalla Juventus.

Per quanto riguarda il prezzo del terzino sinistro, la base d'asta è di almeno 20 milioni di euro. Una cifra elevata, sì, ma che potrà essere ammortizzata dalla cessione di Theo Hernandez, per il quale il Como a gennaio aveva messo sul piatto 45 milioni di euro.

Cifra che il Milan ritiene giusta per cedere il terzino sinistro, ma che in estate difficilmente altri club arriveranno ad offrire immediatamente vista la situazione contrattuale di Theo.

La mancanza dell'ufficialità dell'arrivo di un nuovo direttore sportivo, inoltre, rischia di essere un altro problema per il Milan che rischiano di farsi anticipare su diverse operazioni.