L'Empoli è molto attivo sul mercato, seguendo sempre la linea di giocatori giovani e con potenziale. Saranno infatti giorni importanti per la chiusura della trattativa con l'Atalanta per Lammers, profilo su cui i toscani lavorano da settimane.
Lammers-Empoli, la trattativa
Pietro Accardi, direttore sportivo dell'Empoli, ha intensificato i rapporti con la Dea per sbloccare il prestito di Sam Lammers. L'attaccante olandese è reduce dalla stagione in Germania, fonti accreditate parlano del gradimento del giocatore verso Empoli e di un possibile ritorno in Italia. I prossimi giorni saranno decisivi per limare i dettagli e trovare l'accordo sulla formula del trasferimento: si lavora su un prestito secco, con il cartellino che così rimarrebbe di proprietà dell'Atalanta.
Lammers al fantacalcio, è da prendere?
In casa Empoli la concorrenza in attacco sarà agguerrita, gran da fare per Zanetti. Lammers infatti si contenderà la titolarità con uno tra Destro e Satriano, da non sottovalutare l'arrivo di Cambiaghi. L'olandese è reduce dalla stagione in prestito all'Eintracht Francoforte, 15 presenze in Bundensliga - cinque dall'inizio - e soltanto 1 gol segnato; in Serie A invece, nell'unica stagione con la maglia dell'Atalanta ha totalizzato 17 presenze e 2 gol.
Molta cautela con Lammers all'asta, puntata bassa è sempre consigliata per un attaccante ma occhio alla concorrenza.