Dopo la presenza a Villar Perosa, per la consueta amichevole in famiglia, la dirigenza bianconera torna a lavorare sul mercato. Giornata impegnativa per Arrivabene e Cherubini, impegnati per chiudere la trattativa che porta a Filip Kostic, reale obiettivo dei bianconeri. Complice l'infortunio di Pogba, i piani di Allegri sono cambiati tanto da spingere i propri dirigenti all'acquisto dell'esterno serbo. 

Kostic-Juventus, le cifre 

L'incontro con gli agenti del giocatore è andato bene, è stata ribadita l'intenzione del ragazzo di legarsi al club bianconero. Attualmente dunque la Juventus è la prima scelta, superata così la concorrenza del West Ham.

L'accordo con Kostic è totale, il prossimo step è limare i dettagli contrattuali con l'Eintracht: i tedeschi chiedono 15 milioni circa, la Juventus arriverebbe a 12 circa. Intanto l'inizio della Bundensliga è alle porte, Kostic sarà impegnato proprio nella gara d'esordio contro il Bayern, in attesa di capire il suo futuro sarà regolarmente convocato. 

 

Kostic al fantacalcio, ruolo e impiego nella Juventus

Filip Kostic, dal 2018 in Germania con la maglia dell'Eintracht Francoforte, nasce come esterno di centrocampo. Nel corso della carriera ha però spesso giocato anche da ala sinistra; con i biancorossi 170 presenze, 34 gol e 67 assist. Da registrare un exploit nella stagione 2019/20, con ben 17 assist serviti; Allegri spinge per il serbo, duttile tatticamente e carta vincente per il 4-4-2 e 4-3-3. 

La sua dedizione all'assist sarà un toccasana per i fantallenatori, un giocatore certamente da acquistare in sede d'asta. Soprattutto alla luce della mancanza di esterni in casa Juve, a seguito anche dell'infortunio di Juan Cuadrado