La Roma cerca il nuovo attaccante. Lo stop di Abraham sarà molto lungo, motivo per cui la società sta vagliando tutti i profili migliori per regalare a Mourinho il rinforzo ideale. La lista è ricca di opzioni: scopriamole insieme. 

Attaccante Roma, tutti i nomi

Gianluca Scamacca è il nome caldo per l'attacco della Roma. Da giorni si lavora per trovare la quadra con il West Ham: operazione che andrebbe in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto. C'è già un accordo col giocatore sull'ingaggio, ma al momento è proprio la modalità del trasferimento che non convince i londinesi. Che vorrebbero un obbligo e non un diritto: Scamacca è arrivato in Premier per 36 milioni di euro + 6 di bonus, la Roma oggi non potrebbe neanche avvicinarsi a quella cifra.

E allora, ecco le alternative: come riferito dal "Corriere dello Sport", a Mourinho piace molto Morata, perfetto per il suo modulo e le caratteristiche che secondo lui deve avere il centravanti titolare, anche se il Milan è una concorrenza 'pesante' e il prezzo non è basso (30 milioni), così come lo stipendio senza poter contare sul decreto crescita. Occhio anche a Folarin Balogun, 22 enne statunitense che non guadagna tanto ma che ha già una super valutazione da parte dell'Arsenal di almeno 35 milionidopo la sua stagione in prestito al Reims: 22 gol in 39 presenze in Francia, nella sua prima esperienza nella massima categoria. Da non scartare l'idea Mehdi Taremi, centravanti iraniano del Porto in scadenza nel 2024. Un profilo abbordabile, valutazione circa da 18 milioni di euro trattabili, 31 reti ella passata stagione e vittoria delle due coppe di Portogallo. Altro nome in lista è Youssef En-Nesyri, l’attaccante che Mourinho ha sfidato a Budapest nella finale di Europa League e che ora può lasciare il Siviglia per i problemi finanziari del club. 20 milioni il costo del cartellino, scadenza contratto nel 2025. Ultima opzione Adama Traoré, ala e seconda punta svincolata e in attesa di un contratto.