Mercato in entrata e non solo: l'Empoli deve fare i conti anche con le tante richieste per i suoi gioiellini, uno su tutti Tommaso Baldanzi, autore di 4 gol in 26 partite giocate lo scorso anno in Serie A. Ospite del premio Fair Play Menarini a Firenze, il presidente dei toscani, Fabrizio Corsi, ha parlato di Baldanzi e non solo. Queste le sue parole riprese da Tmw.
Empoli, le parole di patron Corsi su Baldanzi
"Sappiamo che è un ragazzo stimato da molti club e ce lo racconta anche il procuratore, poi quello che succederà non lo sappiamo. Vorremmo tenerlo, è al 70/80% delle sue potenzialità, ci ha aiutato lo scorso anno ed il prossimo potrebbe farlo ancora di più".
Sul mercato ci stiamo muovendo, ponendoci degli obiettivi. Non è giusto fare nomi, qualcuno viene fuori comunque. Quando ero bambino ero autista del ds, mi disse di non parlare mai dei nostri obiettivi. Concorrenza ce n'è tanta, noi magari facciamo valere il nostro essere adatti ai giovani".
La situazione di Parisi
"Ora tutti aspettano che noi venderemo Parisi... Lui è al 90% della sua maturazione, ha ancora margini ma se viene una squadra importante è giusto prenderla in considerazione. E' un 2000, ha 3 anni di contratto, io sarei contento se arrivasse un grande club, noi viviamo di queste soddisfazioni. I distacchi sono tutti difficili, ci sono abituato e ad Empoli si sa che può succedere. Ma il dispiacere c'è sempre, dietro all'atleta c'è anche la persona. Per noi non sono solo atleti".