L'Inter torna su Eder, attaccante della Sampdoria corteggiato sul finire del precedente mercato estivo.

Il giocatore piace a Mancini e si sposerebbe con i moduli che sta attuando il tecnico (4-3-3 o 4-2-3-1). Trattare con Ferrero non si è rivelato facile in estate, ma l'Inter potrebbe ingolosire i blucerchiati mettendo sul piatto Dodò oltre ad un giusto conguaglio economico.
Il difensore brasiliano è pienamente recuperato dall'infortunio al ginocchio e reclama spazio in campo.

L'idea Eder nasce anche per le difficoltà che si stanno incontrando per arrivare a Lavezzi del Paris Saint Germain: l'argentino in scadenza di contratto a giugno e più probabile possa tornare a giocare in Serie A dalla prossima estate piuttosto che già a gennaio.

L'Inter ha poi le mani sullattaccante Calleri, ma l'affare col Boca Juniors ha subito una frenata. I nerazzurri vogliono chiudere a giugno, gli argentini adesso. Il cartellino di Calleri è di proprietà inoltre di un fondo di investimento, dunque una terza parte in causa messa al bando dalla FIFA. Dunque la dirigenza interista procede con cautela, esaminando attentamente la normativa per evitare sanzioni.