Il Genoa batte un altro colpo sul mercato. Nonostante la sessione estiva sia ufficialmente terminata il 1 settembre alle ore 20, c'è ancora spazio per qualche entrata attingendo dalla lista degli svincolati. E il Grifone non ha perso tempo per approfittarne durante la sosta del campionato, dopo la sconfitta di Torino.
Chi è Cissé, il nuovo difensore del Genoa
Secondo quanto riferito da "Sky Sport", il Genoa ha chiuso per l'arrivo di Faroukou Cissé. Accordo totale tra le parti, col giocatore che si trova già in Italia per formalizzare l'intesa. Come detto, essendo svincolato, non c'è da trattare sul cartellino ma solo sull'ingaggio: fumata bianca di fatto già arrivata, mancano soltanto le visite mediche e la firma che precederanno l'annuncio ufficiale.
Faroukou Cissé è un difensore centrale molto duttile, di piede destro che può giocare sia da braccetto in una retroguardia a tre, sia come esterno a tutta fascia, da terzino o all'occorrenza davanti alla difesa. Alto 187 centimetri, l'ivoriano ha da poco compiuto 19 anni e ha sempre giocato in Germania, tra Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund. Nell'Under 19 giallonera ha collezionato 51 presenze, poi l'addio a parametro zero.
A breve anche lui sarà inserito nel listone Fantacalcio: che possa davvero rappresentare un'alternativa a sorpresa agli attuali titolari nella difesa del Genoa?