Era oramai una questione di poche ore, Georgino Wijnaldum si può considerare a tutti gli effetti un calciatore della Roma: ennesimo colpo di un calciomercato più che positivo, per lo meno per ciò che riguarda le entrate, quello del club giallorosso, in attesa di definire le cessioni dei calciatori in esubero e ancora in rosa.

Il calciatore olandese si trasferisce dal Paris Saint Germain alla squadra capitolina in prestito con diritto di riscatto, che poi potrebbe tramutarsi in obbligo al verificarsi di determinate circostanze: se la Roma si qualificasse in Champions League, e se il calciatore arrivasse a giocare il 50% delle partite ufficiali, poi scatterebbe appunto automaticamente l'acquisto.

La cifra totale che porta Wijnaldum a vestire la maglia della Roma è di poco inferiore 10 milioni di euro, mentre lo stipendio del calciatore sarà pagato in parte dai giallorossi (4.5 milioni di euro) e in parte dal club transalpino (2.5 milioni), con una rinuncia (circa 800mila euro) da parte dell'ex Liverpool.

Georgino Wijnaldum è arrivato a Ciampino attorno alle 17:50 con volo privato messo a disposizione dai Friedkin, circa 200 i tifosi giallorossi ad attenderlo. Domani per Wijnaldum in programma le visite mediche a Roma.