È ufficiale l’acquisto di Jonathan David da parte della Juventus: l’attaccante classe 2000 ha firmato con i bianconeri un contratto di 5 anni, fino al 30 giugno 2030.

Juventus, David si presenta: "Sono in una delle migliori squadre al mondo"

Jonathan David è anche intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali della Juventus per presentarsi ai suoi nuovi tifosi:

“È molto bello essere qui. Da piccolo, crescendo, ammiravo la Juventus e pensavo: ‘È probabilmente una delle migliori squadre al mondo. Quindi essere seduto qui oggi per me è un onore. Giocare in Serie A per me è una sfida: adattarmi al campionato, ai compagni e vincere. Spero di giocare un’ottima stagione e di fare tutto il possibile per farci vincere dei titoli“.

I numeri di David in Francia

Come sottolineato da Opta, nella stagione 2024/25 Jonathan David ha partecipato a 37 reti in 49 presenze con il Lille, grazie a 25 gol e 12 assist; tra i calciatori di Ligue 1, considerando tutte le competizioni, solo Ousmane Dembélé (46) e Bradley Barcola (39) hanno fatto meglio. Un fattore anche per le Euroleghe, in cui ha chiuso con una fanta-media del 7.81. Primissimo slot in attacco per il prossimo anno?