In casa Napoli si sta per materializzare l'addio di Kim. Il difensore coreano, vera e propria rivelazione dell'ultima Serie A, sta per firmare con il Bayern Monaco. Per questo il club azzurro è alla ricerca di un difensore centrale da regalare a mister Garcia in vista della prossima stagione. Vediamo insieme quali potrebbero essere i sostituti:

Kim al Bayern Monaco: la data delle visite mediche

Come vi abbiamo anticipato ieri, Kim Min-jae già nella giornata di mercoledì svolgerà le visite mediche di rito prima di firmare con il Bayern. Solamente dopo gli esami clinici di routine, il club tedesco pagherà la clausola rescissoria prevista nel contratto col Napoli valida fino al 15 luglio. Nelle casse del Napoli saranno versati 58 milioni di euro che genereranno una corposa plusvalenza.

Napoli: Scalvini o Kilman al posto di Kim

Il Napoli potrebbe chiudere presto un colpo in difesa. Gli azzurri dovranno sostituire Kim, pronto a firmare con il Bayern Monaco nelle prossime ore,  e sono sulle tracce di Scalvini. Il difensore dell'Atalanta ha fatto molto bene quest'anno e potrebbe cambiare aria per trasferirsi in un top club. La Dea, però, continua a chiedere circa 50 milioni per il suo cartellino quindi siamo davanti ad una trattativa che potrebbe rivelarsi molto lunga. Occhio quindi alle mosse degli azzurri e chissà quale sarà il futuro del giovane talento italiano.

Oltre al difensore della Dea, come vi abbiamo raccontato ieri, al club azzurro continua a piacere Kilman del Wolverhampton. Si tratta però di una trattativa difficile perchè i Wolves non prendono in considerazione offerte sotto i 40 milioni considerando che Kilman ha un contratto sino al 2026 con un’opzione per un ulteriore anno di contratto ed è reduce da un'ottima stagione nel campionato inglese.