Inter scatenata sul mercato, alla ricerca di un valido centrocampista e ormai obbligata a sfoltire la rosa. Facciamo il punto sull'attuale situazione nerazzurra.
Secondo il quotidiano slovacco Sport, la società di Erick Thohir avrebbe raggiunto un accordo, sulla base di sei milioni di euro, con il Legia Varsavia per la firma del contratto di Duda che già domani potrebbe effettuare le visite mediche. Il ventenne avrebbe già dichiarato ai microfoni degli emittenti in patria: "Sono contento dell'accordo tra i club, per me si prospetta ora una grande sfida, sarò loro eternamente grato".
Sul fronte Perisic, nonostante il secco rifiuto a trattare da parte del club tedesco, l'Inter avrebbe formulato al Wolfsburg un'offerta di 13 milioni di euro. Le modalità sarebbero quelle del prestito obbligatorio dopo un prestabilito numero di presenze.
Ancora calda anche la pista Jovetic con il montenegrino del Manchester City che potrebbe arrivare per un cifra vicina ai 20 milioni, a fronte di un triennale a 3,5 milioni a stagione. Per Mario Suarez servono 12 milioni con l'Atletico che non sembra deciso a vendere. Meno ne servono per Felipe Melo ma sul rendimento del giocatore vi è un certo scetticismo in casa nerazzurra.
Per ciò che concerne le uscite, Xherdan Shaqiri appare il più lontano dall'Inter. Su di lui Atletico Madrid e nelle ultime ore Tottenham, in uno scambio che porterebbe a Milano l'ex romanista Lamela.