L'Inter vuole accontentare Simone Inzaghi. Fresco di arrivo a Milano al posto di Antonio Conte, l'ex tecnico della Lazio proseguirà col 3-5-2 e così la società si è messa a caccia di profili che possano permettergli di esprimere al meglio il suo gioco. Uno di questi è già stato individuato.

Inter, occhi su Emerson Palmieri

Lo voleva già Conte, potrebbe arrivare lo stesso adesso: l'Inter ha messo nel mirino Emerson Palmieri. C'è il totale gradimento del nuovo allenatore per il quale è un tassello in grado di svolgere al meglio il ruolo a tutta fascia sulla sinistra. C'è già stato un approccio con la dirigenza del Chelsea, proprietario del cartellino dell'italo-brasiliano che viene valutato 20 milioni di euro. Ad ogni modo, la dirigenza nerazzurra intende far leva su due aspetti importanti: il suo contratto in scadenza nel 2022 e la grande voglia di tornare in Italia che non ha mai nascosto, neanche di recente. Non però in direzione Napoli, la destinazione che sembrava più probabile, bensì verso Milano.

Palmieri all'Inter, Perisic va via

Con l'arrivo possibile di Palmieri all'Inter, si fa sempre più concreto l'addio di Ivan Perisic. L'esterno croato, insieme con Hakimi per il quale il Psg non molla la presa, è il principale indiziato a lasciare per primo i nerazzurri in estate. Su di lui ci sono diversi club di Bundesliga, ha il contratto in scadenza nel 2022 e la società non ha intenzione di rinnovarlo. L'estate in arrivo sarà dunque l'unica e ultima occasione per provare a monetizzare dalla sua cessione a titolo definitivo: decisione praticamente già presa, bisognerà solo attendere l'inizio di qualche trattativa nelle prossime settimane.

Emerson Palmieri (Getty)
Emerson Palmieri (Getty)