La Fiorentina cerca un esterno. Il club toscano vorrebbe regalare a Vincenzo Italiano un altro esterno capace di sopperire all'assenza di Nico Gonzalez e di dare vivacità all'attacco viola.

Fiorentina: idea dal Bologna

La Fiorentina lavora per acquistare un esterno d'attacco. Nonostante l'interesse per  Beste, Ngonge e Stengs, il ds della Fiorentina Pradè starebbe seguendo da vicino anche un altro esterno che piace molto a Italiano.

 

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Firenze, il club viola si starebbe muovendo per Karl Jesper Karlsson del Bologna. L'esterno rossoblu, tra occasioni mancate e infortuni, non è riuscito ancora ad esprimersi al meglio ma quando utilizzato aveva dimostrato tutto il suo valore. Per tal motivo, dopo aver provato ad intavolare uno scambio con Brekalo, Pradè e Barone avrebbero messo sul piatto un'altra offerta.

Fiorentina: scambio tra Ikoné e Karlsson?


Per arrivare a Karlsson, la Fiorentina sarebbe pronta ad inserire nell'affare il cartellino dell'attaccante francese Jonathan Ikoné, probabilmente più appetibile di Brekalo.

L'idea di sacrificare l'ex Lille per convincere il Bologna potrebbe far vacillare il club emiliano, che in estate aveva investito 12 milioni di euro per avere Karlsson.

Una cifra elevata per Saputo, che non sembra oggi disposto a cedere lo svedese dopo soli sei mesi dichiarando "fallita" l'operazione. Questo ad oggi sembrerebbe l'ostacolo principale alla trattativa, che però potrebbe sbloccarsi se i viola arrivassero ad offrire tale cifra o magari un conguaglio. Ikonè e Karlsson sono coetanei, ed hanno un valore di mercato oggi simile. 

L'offerta di scambio con Ikoné sarebbe già arrivata sul tavolo del Bologna. Va sottolineato, inoltre, come privarsi del francese per Italiano rappresenterebbe un vero rischio. Il tecnico della Fiorentina, infatti, nonostante i tanti rimproveri e la scarsa vena realizzativa, ha sempre dimostrato di apprezzare le qualità soprattutto nell'uno contro uno dell'ex Lille che, in caso di cessione, lascerebbe un'importante lacuna in organico.