Si è conclusa nelle prime ore della mattinata di oggi la tournée statunitense della Juventus, vittoria di prestigio contro il Real Madrid, ma in casa bianconera a tenere banco è sempre il calciomercato, con al centro dell'attenzione uno dei tormentoni dell'estate in corso: Dusan Vlahovic in uscita, Romelu Lukaku in entrata.
Proseguono i contatti fra la Juventus ed il Chelsea per lo scambio dei cartellini fra i due centravanti, Giuntoli vorrebbe chiudere il tutto il prima possibile per permettere ad Allegri di avere un gruppo il più completo possibile a poche settimane dall'esordio in campionato. La distanza fra le parti in causa, però, continua ad essere importante: è necessario che la società inglese riconosca un importante conguaglio a favore dei bianconeri per arrivare alla fumata bianca.
Da un lato c'è la richiesta della Juventus che si aggira sui 50 milioni di euro, dall'altro lato il Chelsea con prime offerte da 20 milioni. La sensazione è che un accordo a metà strada possa arrivare, ma l'allungarsi delle tempistiche sta facendo muovere il club italiano anche su altri fronti per due motivi: non lasciarsi trovare impreparati se dovesse saltare tutto, e contemporaneamente mettere fretta ai londinesi proprio per evitare che non si arrivi ad una felice conclusione dell'affare.
Il nuovo fronte di cui prima sarebbe un cavallo di ritorno: il preferito sarebbe Alvaro Morata, accostato non solo alla Juventus nelle ultime settimane, calciatore spagnolo che tornerebbe molto volentieri a Torino, ed in generale desideroso di ritornare ad esibirsi sui campi della Serie A.